Mons. Oscar Cantoni è cardinale!

“Vorrei condividere con tutti la gioia di questo momento: una grande effusione di Spirito Santo che va a vantaggio del santo popolo di Dio che è in Como. Riprendiamo con coraggio e con la forza dello Spirito Santo. Auguri a tutti e benedizione dal Signore”.

Queste sono state le prime parole di Sua Eminenza Reverendissima cardinale Oscar Cantoni, Vescovo di Como, al termine del Concistoro presieduto da Papa Francesco oggi, sabato 27 agosto 2022. Le ha raccolte in questo video Enrica Lattanzi, portavoce e giornalista de Il Settimanale della Diocesi di Como.

Domattina, alle ore 9, il Cardinale presiederà la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Giuseppe al Trionfale in Roma. Sarà possibile seguire la diretta attraverso la diretta streaming di YouTube.