Il Vescovo ha nominato penitenziere e canonico effettivo del Capitolo della Cattedrale Mons. Luigi Savoldelli, con il compito di accompagnare i cammini proposti da Amoris Laetitia. Conserva l’incarico di collaboratore presso la Comunità pastorale di Albate e Muggiò e responsabile del Servizio diocesano per l’accompagnamento dei fedeli in condizione di separazione, divorzio e nuova unione.
Il Vescovo ha confermato Mons. Enrico Bedetti canonico effettivo del Capitolo della Cattedrale.
Il Vescovo ha inoltre nominato canonici onorari del medesimo Capitolo:
– Mons. Fausto Sangiani (Provicario generale e Moderator Curiae)
– Mons. Alberto Pini (Vicario episcopale per la pastorale, direttore del Centro missionario diocesano e collaboratore presso la Comunità pastorale di Tavernerio-Ponzate-Solzago)
– Mons. Marco Fiorenzo Nogara (Vicario giudiziale, Cancelliere vescovile, giudice del TERL e assistente ecclesiastico Agesci)
– Mons. Francesco Saccomani (Delegato vescovile per il clero anziano dei Vicariati delle province di Como, Lecco e Varese, e collaboratore presso la Comunità pastorale di Tremezzo-Griante-Mezzegra)
Il Capitolo della Cattedrale ha nominato cerimoniere del Capitolo della Cattedrale don Simone Piani, maestro delle celebrazioni episcopali e mansionario. Conserva l’incarico di direttore dell’ufficio diocesano per la liturgia.