Il Consiglio Pastorale del Vicariato di Tresivio, per il settimo anno consecutivo, propone alle proprie comunità parrocchiali l’occasione di pregare insieme per la famiglia e con la famiglia. Il significativo appuntamento, ideato in occasione della Giornata mondiale delle famiglie con il Papa, tenutasi a Milano nel 2012, viene riproposto anche quest’anno in una serie di incontri che avranno luogo da lunedì 4 a venerdì 8 giugno con la recita del Rosario ogni sera in una comunità parrocchiale del Vicariato alle ore 20:45.
Ad ogni incontro saranno esposte le reliquie dei Santi coniugi Martin, genitori di Santa Teresa del Bambin Gesù. Lunedì 4 appuntamento al santuario della Madonna del Carmine a Poggiridenti; martedì 5 al cinema teatro Vittorio a Ponte in Valtellina (dove è in programma l’incontro con padre Maurizio Botta); mercoledì 6 a Colda, ospiti della Comunità Santo Spirito; giovedì 7 al santuario di San Luigi Gonzaga a Sazzo.
Nell’incontro di martedì 5 giugno sarà affrontato il tema “Famiglia…quale volto?” con la guida di padre Maurizio Botta. Il sacerdote, che esercita il suo ministero nella Congregazione dell’Oratorio San Filippo Neri di Roma, è prefetto dell’Oratorio secolare, vice-parroco della Parrocchia di Santa Maria in Vallicella, autore di diverse pubblicazioni e collaboratore da alcuni anni dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Roma.