Santissima Trinità Misericordia di Maccio: “nihil obstat”

Con Decreto del Vescovo Oscar del 24 luglio 2024

Con il Decreto diffuso il 24 luglio 2024,  il Vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni esprime il “nihil obstat” «circa l’esperienza spirituale legata al Santuario “Santissima Trinità Misericordia” in Maccio di Villa Guardia (Co)».  Come stabilito al n. 17 delle “Norme per procedere nel discernimento di presunti fenomeni soprannaturali”, emanate dal Dicastero per la Dottrina della Fede il 17 maggio 2024, sebbene non vi sia «alcuna certezza sull’autenticità soprannaturale del fenomeno», si riconoscono, tuttavia, «molti segni di un’azione dello Spirito Santo», e c’è, dunque, il “nulla osta” per «apprezzare il valore pastorale» e «promuovere la diffusione di questa proposta spirituale».

Il cardinale Cantoni invita tutti i fedeli a partecipare alla Santa Messa che sarà celebrata al Santuario “Santissima Trinità Misericordia” in Maccio il prossimo 14 agosto, alle ore 18.00, Messa vespertina della Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria.

Qui il testo integrale del DECRETO circa l’esperienza spirituale legata al Santuario “Santissima Trinità Misericordia” in Maccio di Villa Guardia (CO).

condividi su