Solennità di Sant’Abbondio

Il programma di tutte le celebrazioni

Questo il programma delle celebrazioni nella Basilica del Santo e in Cattedrale, per la solennità del PATRONO DELLA CITTÀ e DELLA DIOCESI DI COMO:

– DOMENICA 25 AGOSTO
Ore 20.45: Concerto della Filarmonica cittadina Alessandro Volta

– VENERDÌ  30 AGOSTO
Ore 18.30: Primi vespri con messaggio alla città. Presiede il vescovo Oscar card. Cantoni

– SABATO 31 AGOSTO
Ore 8.30: Preghiera delle lodi mattutine
Ore 10.00: Santa Messa in CATTEDRALE. Si ricorda che la S. Messa Pontificale del 31 agosto alle ore 10 in Cattedrale, sarà presieduta da mons. Dante Lafranconi, vescovo emerito di Cremona. Egli ricorderà, assieme a tutta la diocesi, con gratitudine, i 60 anni di Ordinazione Sacerdotale. Sono invitati, in modo particolare, tutti i sacerdoti che lo hanno avuto vicino, specialmente durante gli studi in seminario.

Ore 18.00: Santa Messa
Ore 20.45: Concerto in onore di Sant’Abbondio | Soprano Hiroko Ito – Organo Andrea Schiavio

– DOMENICA 1° SETTEMBRE
Ore 16.30: Santa Messa

Tutte le celebrazioni si svolgono nella Basilica di Sant’Abbondio, ad eccezione del pontificale del 31 agosto che si svolge in Cattedrale.